06.10.2007 PREMIO INTERNAZIONALE DELLA pitti

PITTI_PREMIO QUEST OF FASHION
02 02 2007
THE QUEST IS OVER: AND THE WINNER IS... sottocubo


Presso lo spazio Emilcotoni a “Pitti Immagine Filati 2007” si sono premiate le migliori opere pervenute da maggio a novembre 2006 al concorso The Quest of Fashion, foto e video alla ricerca dell’anima della moda.
Quint essence by Emilcotoni, la forma di cotone più preziosa prodotta in natura, è fiera di presentare chi l’ha saputa cogliere meglio: i vincitori di THE QUEST OF FASHION 2007.

Sottocubo_ L’esperienza visiva diventa sensoriale grazie ad un sapiente uso delle luci, della macchina da presa e del montaggio non lineare; un appassionato sforzo corale di interpretazione sia dei personaggi che dei luoghi scenografici fanno del film la più complessa opera originale pervenutaci.
Come nell’immagine dove la fragola viene attraversata dall’ago e dal filo, così lo spettatore viene proiettato in un mondo onirico dove l’essenza è più che mai quintessenza.
Soggettiva, immateriale, geniale e nello stesso tempo ossessiva è la Q di Quintessence e del miglior film: Sottocubo di Elisa Orlandini e Alessandro Nidi. Produzione Poesie Altro.